lunedì 31 gennaio 2011

Trucco e parrucco: Care by Stella McCartney


Non potevo non parlare di Stella,  se si parla di Vegan friendly, di ecosostenibilità, di prodotti   superchic, la figlia dei Beatles va come minimo nominata.
Stella McCartney, insegna, dà a tutti una lezione  da imparare: si può essere bio senza essere noiosi, e vincere l’award per il designer dell’anno.
Di certo alla stilista non mancano le idee, e ce ne siamo accorti, ma  riuscire a farsi comprare una borsa a 900 euro di eco-pelle, non è una cosa da poco.
Una delle it bag del 2010, la Falabella, tanto amata dalle fashion victims quanto dalle bloggers, ma anche dalle superaffezionate di Stella, è  stato il nuovo successo (commerciale) in, se-vogliamo-chiamarla-così, fintapelle.
Stella porta un messaggio, non solo una firma, è un’icona, è il connubio di moda e di green che funziona, e che diventa subito glam.
Chi la ama perchè è green, chi la ama perchè  è chic, chi la ama perchè è un must; in ogni caso Stella vince, porta una ventata di freschezza  sulle passerelle come nel mondo della sostenibilità: giusto, ma un po’ noioso.
Ma non siamo qui a parlar di vestiti,  questa è la rubrica  del trucco e parrucco e stiamo parlando della linea di cosmetica  Care by Stella McCartney.
La gara è al packaging più scintillante, alla scatoletta più dorata, alla pubblicità più glamour, alla trousse  di cosmetici più ricca e lussuosa seduta orgogliosamente sulla mensola del bagno. A Stella non piace, non si adatta alle sue esigenze  e ai suoi ideali.
Non sarebbe possibile adottare uno stile di vita più naturale, più organico,  senza dimenticarsi del glamour?
Questa è la filosofia di Care by Stella , la stessa che appartiente a tutte le sue collezioni di successo, da Stella kids, a Stella per Adidas.

Non sarà solo la nostra pelle a trarne profitto, bensì la nostra coscienza e il nostro spirito glamour; d’altronde, si parla sempre di Stella.
http://www.stellamccartneycare.com/

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