martedì 19 aprile 2011

Cycle Chic FLASH MOB


flash mob Rossignoli from valeria petrignano on Vimeo.


Erika Lemma ph.

Per il fuori salone 2011 JAMAIS VU ha voluto realizzare un flashmob, in collaborazione con Rossignoli, in occasione di “Biciclette Ritrovate”, la mostra che Rossignoli dedica ogni anno alle due ruote.

Sara Gorini ph.
Erika Lemma ph.
Roberta Ungaro ph. -
Anita Gentile, Valentina Salmoiraghi, Orsola de Pol e Ilaria Pelle sculptures

Roberta Ungaro ph. - Biciclette Ritrovate by Rossignoli

Rossignoli biciclette e JAMAIS VU sostengono insieme il concetto di MOBILITA’ SOSTENIBILE in una Milano eternamente CHIC.
La BICICLETTA è il nuovo mezzo di trasporto e la nuova way of life per un futuro migliore.
Pensare verde e pensare chic, abitare e vivere le città con una nuova filosofia: quella del FREE MOBILITY, dell’indipendenza, del RELAX e del benessere; in una sola parola CYCLE CHIC!

Approved by Cycle Chic (tm)
http://www.copenhagencyclechic.com/


Giovedì 14 aprile alle 18.30, quando Corso Garibaldi era ormai un brulichio di persone che si muovevano da un negozio all'altro, di mostra in mostra a curiosare per il Fuori Salone, è partito il nostro flash mob.

Puntuale come un orologio svizzero, alla mezza è partita Bicycle Race nello stupore generale.
Non si era capito da dove sbucasse la musica, quella canzone così famosa che era in bocca di tutti, dai compari in bicicletta, agli ospiti imprevisti intrappolati nel flash mob, fino alle famiglie sui balconi di Corso Garibaldi.
Da un momento all'altro i Queen hanno iniziato farsi strada nella via, cantavano tutti, nessuno escluso, fino al gorgheggio di Freddy Mercury e il silenzio: inizia Chiara con un campanello, poi Amanda, poi Alice, e poi si scatena l'inferno, un intenso stridìo di campanelli che ha accompagnato la rincorsa dei ciclisti chic in direzione Moscova dal negozio di Rossignoli, il celeberrimo produttore di biciclette di Milano sin dal 1900.
Tutti rigorosamente in dress code: total black più rosso clash, simbolo dello storico marchio,  a cavallo delle chicchissime citybike per promuovere insieme l'idea del cycling chic: il sostenibile unito all'eleganza.
Un richiamo notevole, direi, quello dei campanelli che abbiamo regalato ai passanti in sostegno della nostra idea, un richiamo che speriamo possa continuare a echeggiare per tutta Milano, e non solo in Corso Garibaldi, dove le biciclette sembrano essere diventate il mezzo di trasporto più in voga.

Per concludere in bellezza, un'improvvisata più choc che chic ha bloccato il transito nella stretta via con un ammasso di biciclette proprio al centro.
E via di campanelli un'altra volta, un improvvisato dj set al femminile e tanto divertimento.
Forse anche Milano si sta svegliando, aiutiamola a pedalare!

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.

Roberta Ungaro ph.
Roberta Ungaro ph.

Erika Lemma ph.

Roberta Ungaro ph.

Erika Lemma ph.

Roberta Ungaro ph.

Erika Lemma ph.

Nessun commento:

Posta un commento