lunedì 24 gennaio 2011

L'oroscopo gastronomico: Luxirare

Le misteriose mani più ingegnose del web, fashion e food si fondono nel minimalista e creativo mondo di Ji Kim.

Zapedger è anche sofisticato e il sapore non poteva certo mancare nelle sue priorità.
Il suo è un palato raffinato ed esigente, quanto curioso e sperimentale; diciamo addio al tovagliolo al collo e agli spaghetti della nonna al ragù, Totò è solo un lontano ricordo. Il gusto va stuzzicato, non appagato.
Less is more, meno quantità e più qualità. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, fondamentale la presentazione del cibo: food styling e packeging fanno parte del sapore.
Zapedger è anche esigente e una cucina sperimentale di (talvolta) dubbi accostamenti unito al design culinario che non per forza è peculiare e distintivo del suo essere, non bastano. Provare la novità, giocare col cibo, farsi stuzzicare dalla curiosità, ecco allora che s’incomincia con le “decostruzioni culinarie”.
Oggi il segno fortunato dell’oroscopo g-astronomico è la misteriosa ed enigmatica Luxirare.
Nel suo blog, non so se meglio etichettabile sotto la tag  “food” o “fashion”,  ci mostra le intriganti foto delle sue incredibili creazioni culinarie e sartoriali, in ogni caso di una originalità degna di pochi, in un mondo dove tutto, o quasi è stato fatto; modella, taglia e incolla vestiti di haute couture, cimeli vintage o direttamente le sue stupefacenti opere di sartoria. Ma chi è la misteriosa blogger? Nessuno realmente lo sa, nessuno la conosce, nessuno l’ha mai vista e forse anche quest’alone di mistero contribuisce al successo del suo seguitissmo angolo nel web. I guanti di pelle nera sono il suo segno distintivo, quasi a non voler lasciar traccia sui suoi oggetti, o semplicemente ci nasconde le sue mani, le sue ingegnose e instancabili mani. Ji Kim, se così si chiama realmente, gira il mondo e lo racconta attraverso dettagliati reportage di immagini che all’Artusi, e all’acclamatissima sorella Parodi gli fanno un baffo.




Nessun commento:

Posta un commento