martedì 1 marzo 2011

Speciale futur is bicycle: .it di Clorinda Covino


.it è un brand italiano, creato dalla designer Clorinda Covino, che si rivolge a una donna dinamica, attiva, attenta al benessere e capace di ritagliarsi i suoi spazi e le sue libertà in una città caotica e e trafficata come Milano, a  bordo di due ruote.
.it per questo autunno ha creato una capsule collection di circa 20 pezzi interamente in pelli pregiate come l’agnello o il capretto con l’intento di promuovere una visione glamour del mondo della bicicletta.
Sì, perchè al giorno d’oggi future is bicycle, e bicycle è chic. Essere pratici, dinamici e comodi a bordo di una bicicletta, non vuol dire rinunciare ad un’estetica ricercata ed elegante, in bici si può girare anche coi tacchi, e naturalmente con i capi di .it: la giusta soluzione alla donna moderna di oggi, pratica e intraprendente, quanto raffinata ed attenta allo stile.
I capi del brand sono molto classici e basic, nel taglio e nella forma, prediligendo lavorazioni particolari nei dettagli e nei decori. .it usa infatti, decori come tagli, traforature, intrecci e tagli laser per arricchire la preziosità del capo con dettagli capaci di renderli unici e pregiati. Un’altra particolarità di .it è quella di andare ad inserire nei propri capi degli inserti in maglia di lana, creando accostamenti sofisticati ed eleganti, ma anche sovrapposizioni ed effetti sandwich. Tutte le lane sono trattate naturalmente e senza l’uso di aniline chimiche o artificiali, altro punto a favore di questo marchio emergente, ma già molto sicuro di sè.

Nessun commento:

Posta un commento