giovedì 24 febbraio 2011

Stile e brand: Mentine Milano


Il sogno più romantico da sempre, per eccellenza, è volare a Parigi con l’amore della vita e baciarsi sotto la Torre Eiffel con i fuochi d’artificio che esplodono e il cuore che batte a mille: ma, pensavo, come mi vestirei io per l’occasione? e girando per la rete ho conosciuto un marchio italiano, Mentine Milano, di Barbara Compostella. Lo stile che questa ragazza trasporta nelle sue collezioni è un vortice di amore romantico e fiabesco fatto di balze, grandi fiocchi, morbidi chiffon, stampe floreali e sete...abiti bianchi dallo stile impero riportano con dolcezza agli anni ‘50 e ‘60 e ti introducono in quel sogno di cui parlavo prima.
Dunque, dopo un’accurata scelta delle stoffe, da quelle vintage a quelle stampate, Barbara lavora artigianalmente, a mano, nel suo laboratorio, mentre magari ascolta vecchi vinili. Il laboratorio offre la possibilità di creare anche abiti su misura per tutte le età, anche per i più piccini.
Dunque ogni tanto, anche se proprio non si può andare fino a Parigi, indossare un abito pieno di fiocchi azzurri può realizzare parte dei nostri sogni più romantici, infatti il marchio è venduto sia in Italia, dove è nato, che a Parigi, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento