domenica 20 febbraio 2011

L'oroscopo gastronomico: That's Bakery


Puntualmente a metà pomeriggio mi sale un languorino di dolci irresistibile, e il languorino va soddisfatto, sempre.
La voglia di torte alte 20 centimetri, cioccolato, pasticcini rosa e piogge di zuccherini colorati si faceva prepotente l’altro pomeriggio, e dopo un capriccio durato una settimana, le mie amiche mi hanno accontentato: That’s bakery.
Un viaggio nei sogni, i sogni di tutti i bambini, o gli eterni golosi come me.
Secondo la scienza, insomma, dopo accertamenti statistici, sembra che solo gli adulti preferiscano il salato, e a quanto pare io devo essere affetta dalla sindrome di Peter Pan.
That’s bakery è un piccolo paradiso in via Vigevano, a Milano, subito fuori dalla stazione di Porta Genova, una dolciumeria strabordante di paste variopinte, plasticose e divertenti. Dai classici cupcake, alla cheese cake di NY, alla pere e cioccolato, una pasticceria americana cento per cento per staccare dal grigiore Milanese. That’s Bakery risulta un’ottima alternativa al costosissimo ed inflazionatissimo California Bakery, dove una fetta di torta ti viene a costare 7 euro; è un posticino accogliente e familiare, anche quando piove, una pausa sulle note di Nora Jones seduto al tavolino bianco può essere un bel modo per rilassarsi e ingrassare di qualche etto.

Nessun commento:

Posta un commento