lunedì 24 gennaio 2011

Stile e brand: The black sheep

Bibi ghost e il giardino segreto

Bibi Vogelia, fondatrice del brand Bibi Ghost, “the black sheep” di amore ne mette tanto nelle sue creazioni, e approda per la quarta volta a Copenhagen per presentare “the secret garden”, collezione primavera/estate 2010. La sua anima creativa approccia la scena della moda sia da stabile adulta che da bimba giocosa; Bibi non si sente una stilista affermata capace di dettare mode come Armani, è qualcos’altro, è una specie di anarchica con il pallino della moda che si diverte a creare collezioni e sfilate, infatti la gente va a vederla, eccome.

“the secret garden” prende ispirazione delle uniforme dei moschettieri, rigenerandole in capi unisex, con cinture maschili e colori pastello soffici e femminili; lo show ti fa entrare in una breve favola immersa in un giardino segreto, segreto come i volti sempre coperti delle modelle che sfilano, quei piccoli fantasmini addobbati questa volta con frange e tulle nero che dona un pò di mistero.
Le scarpe sono basse, gli abiti svolazzanti con volumi ampi e morbidi che si fermano sopra il ginocchio a volte nudo, a volte semi-coperto da leggins strappati. Must have della collezione, la tuta, che sembra quella da meccanico ma tinta di un rosa cipria, con piccoli bottoncini neri, collo revers e maniche corte: capo unisex per eccellenza, forma androgina ma colore femminile per una sintesi perfetta di uno stile ricercato.

Nessun commento:

Posta un commento