domenica 30 gennaio 2011

Robe d'arte: I cade


Ho 20 anni e ancora ricordo con il sorriso i pomeriggi passati al mare davanti alle vecchie scatolotte minute di bottoncini colorati e uno schermo più grande della mia tv vecchia a giocare a puzzle bubble o metal slug..
quante monetine chieste a mamma e papà, e quando loro si stufavano, ai cari nonni, che invece mi riempivano di soldini; quante sfide sono riuscita a superare, ho affrontato guerre e ho scoppiettato all’infinito palline colorate poste con schemi sempre diversi e difficili. Ma ora non dovrò più preoccuparmi di quanti soldi spendo dietro a questi giochi, oggi la tecnologia mi ha fatto un regalo.
i vecchi videogiochi arcade rinascono in versione per IPad, Iphone e Android, grazie alle quali un’intera generazione di retro-games ha ritrovato se stessa. ICade è un cabinet che dota la tavoletta Apple di joystick e bottoni, per tornare fedelmente alle vecchie abitudini; prodotta da Ion Audio in collaborazione con Atari ha fatto la sua prima apparizione pubblica all’International consumer eletronics show di Las Vegas. Io la metto nella lista dei regali per il compleanno, e non vedo l’ora di ricominciare la mia vita virtuale anni 90.

Nessun commento:

Posta un commento